Come ogni anno si arriva a questo periodo dove per noi abitanti del lago di Garda segna l’inizio della stagione lavorativa, la fiera italiana più importante dedicata al vino ed ai prodotti agroalimentari, il Vinitaly.
Inizio della manifestazione dal 2 aprile al 5 aprile 2023 teatro la fiera internazionale di Verona.
All’interno della manifestazione da ormai una decina di anni è presente anche SOL e AGRIFO,OD rassegna dell’agroalimentare di qualità, con questa sinergia si desidera creare un hub dedicato al food di qualità.
Quando parliamo di qualità eccoci qua con il nostro olio del Garda DOP, saremo infatti presenti come OLIO DEL GARDA . SHOP all’interno del padiglione C stand numero 32 V.
Abbiamo deciso di partecipare in rappresentanza delle nostre aziende produttrici di olio del Garda DOP, le abbiamo raggruppate essendo piccole aziende di grande qualità, per descrivervi, farvi degustare i loro magnifici oli del Garda DOP e farlo abbinare a cibi di qualità nei tre giorni di manifestazione con chef internazionali che faranno una cooking live due volte al giorno.
Noi crediamo fortemente nell’olio del Garda DOP e poterlo fare degustare a migliaia di persone è un sogno che si realizza.
Avremo con noi anche un sommelier dell’olio extravergine di oliva facente parte di Associazione italiana sommelier dell’olio che si unirà al nostro team per farvi provare l’emozione sensoriale della degustazione professionale.
Vinitaly è sicuramente l’evento dedicato al vino più famoso in Italia, giunto ormai alla edizione numero 55
I numeri li sapremo solo alla fine ma possiamo citarne alcuni della scorsa edizione quella chiamata della ripartenza, tra le stime più rappresentative c’è sicuramente quella relativa agli operatori stranieri circa 28000 da 139 paesi con USA GERMANIA e REGNO UNITO con più presenze rispetto agli altri paesi.
Iniziano i preparativi, le cantine si vestono a festa cosi come noi per potervi accogliere numerosi e potervi fare degustare le eccellenze che da sempre proponiamo al mondo.
BUON OLIO DEL GARDA A TUTTI E BUON VINITALY