Guten Morgen allerseits ,
in questo meraviglioso mese di febbraio abbiamo deciso di fare una gita di qualche giorno in montagna ed abbiamo scelto le Dolomiti meta esclusiva per sciatori provetti, amanti delle spa e chiaramente amanti della buona cucina e del buon vino…..e del buon olio.
Arriviamo nella ridente località di Madonna di Campiglio forse la più glamour, amata dai vip e dai calciatori ed iniziamo il nostro tour tra ristoranti e rifugi alla ricerca di ricette tipiche e di buon vino.
Ci viene consigliato subito un ristorante il mitico Volt de la Baita, entriamo ci fanno accomodare e ci portano un assaggio di olio del garda DOP, delizioso, zona Valtenesi, delicato ed erbaceo.
A seguire ricette trentine e del lago di garda come ad esempio il risotto alla tinca con limone del Garda e Olio del Garda DOP oppure il salmerino alla griglia ,capperi di Gargnano e Olio del Garda DOP.
Finiamo in bellezza con tre grappe al fieno e ci prepariamo a una bella giornata in sauna tra bagni ,massaggi ed infusi.
Il giorno dopo sciamo tutta la mattina e decidiamo di fermarci nel rifugio più cool del momento, Chalet Spinale.
Ein bisschen’ di traffico per avere il tavolo ma riusciamo grazie ad un amico ad avere un bellisimo tavolo nell’area privata cioè dove si pranza serviti no self service.
Ottima location ,musica giusta ed eccolo là ancora lui…il nostro amato olio del garda DOP su tutte i tavoli del ristorante.
Questa volta è un olio extravergine di oliva Garda DOP trentino leggermente più deciso che si accompagna meglio alla carne salada , agli affettati di cervo e all’uovo a bassa temperatura con scaglie di tartufo nero.
Decidiamo a questo punto di provare uno stellato la sera prima di partire e decidiamo di andare al ristorante Gallo Cedrone una stella michelin.
Sorpresa delle sorprese (non per noi) ancora una volta ricette e olio del garda DOP sul tavolo.
L’olio è un Caldera fifty fifty sul tavolo che delizia i palati dei commensali.
Morale del nostro breve viaggio a Madonna di Campiglio …che sia un ristorante un rifugio o uno stellato se è di qualità il nostro olio del Garda DOP avrà.
Buon Olio del Garda a tutti.



