Uncategorized

PANE, OLIO E GOLF

Inizia finalmente la stagione turistica, tutti ci stiamo preparando ad accogliere i numerosi turisti stranieri che ogni anno ci deliziano della loro presenza rendendo il Garda una delle mete più apprezzate a livello mondiale.

Oggi parleremo del turismo legato al mondo del golf, il lago di Garda da ormai quasi cento anni pratica questo sport e negli ultimi trenta si è sviluppato in tutto il lago su entrambe le sponde mettendo a disposizione svariati campi con ristoranti all’interno deliziosi.

Il primo golf club che analizzeremo è il piu prestigioso il celeberrimo Garda golf, sede di ben 3 Open d’Italia, 18 buche molto difficoltose tra ulivi e piante secolari ne fanno sicuramente il tracciato più insidioso, all’interno piccola annotazione vi è un piccolo vigneto dove si producono solo 5000 bottiglie di chiaretto della Valtenesi chiamato Green.

Il country club è una meraviglia, dove il suo ristorante nelle sapienti mani del proprietario Valentino propone piatti locali con ingredienti di altissima qualità come l’olio Franto sulla tavola dei commensali ad esaltarne i sapori.

Ci spostiamo pochi chilometri e troviamo Golf Club Arzaga, hotel 5 stelle QC terme garda, tracciato all’americana, più semplice di Garda golf ma anche più divertente.

Dopo una giornata tra putt e drive potrete rilassarvi nelle tre splendide piscine o nelle terme dell’hotel .Il ristorante propone piatti più internazionali utilizzando il nostro straordinario olio del Garda DOP in una delle ricette famose gli spaghetti alla trota di lago con olio del Garda DOP.

Veniamo ora al terzo campo preso in esame Chervo Golf a Pozzolengo entroterra di Sirmione, campo immerso nelle vigne di lugana ,tra cantine per degustazioni ed agriturismi easy chic, il massimo per uno svago di categoria .il campo ha all’interno anche molti appartamenti che si possono affittare per brevi periodi o addirittura acquistare.

Proseguendo verso l’alto lago troviamo lo storico Golf Club Bogliaco il primo in assoluto tra piante di limoni e terrazze a sbalzo, molto difficile rimanere impassibili ad un panorama come quello che vi si presenterà giocando, il ristorante propone piatti a base di pesce di lago utilizzando olio di Gargnano e capperi sempre di Gargnano.

Concludiamo passando per la sponda veneta dove troviamo altri due ottimi campi, il Golf club Ca degli ulivi a Garda e il Golf club Peschiera del Garda, entrambi da provare, immersi sempre tra natura , buon cibo, ottimo vino ed inimitabile olio del Garda DOP.

BUON GIOCO E BUON OLIO DEL GARDA A TUTTI

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *